Cremazioni

Servizio di cremazione a Civitanova Marche 

Se stai cercando un’agenzia funebre esperta in cremazione a Civitanova Marche, affidati alla nostra Impresa Funebre Lanzi: ci occupiamo da anni di fornire assistenza e consulenze a persone interessate a questa procedura, fornendo utili informazioni e indicazioni.


Il nostro primo consiglio è quello di lasciare un atto testamentario convalidato da un notaio oppure iscriversi alla SO.CREM per semplificare la richiesta di autorizzazioni.

In mancanza di una precisa dichiarazione o dell’intenzione dei familiari a rispettare la volontà del defunto, per la legge italiana sarà infatti impossibile procedere.


Se vuoi maggiori informazioni non esitare a contattarci.

Contattaci

Disbrigo pratiche

Per informazioni sulla cremazione a Civitanova Marche o per assistenza con la gestione delle diverse pratiche, il nostro personale è sempre disponibile e preparato.


Oltre a occuparci delle autorizzazioni per la procedura, della preparazione del feretro e del trasporto, abbiamo disponibili una vasta gamma di urne e contenitori, alcuni adatti anche per la dispersione delle ceneri nell’ambiente.

Dispersione delle ceneri

Una volta ultimato il processo di cremazione a Civitanova Marche, le ceneri verranno poste nell’urna scelta ed eventualmente sigillate. Per la conservazione sono disponibili diverse opzioni, sia quella presso un domicilio registrato sia in spazi adeguati all’interno dei cimiteri; tuttavia, la legge italiana consente anche la dispersione in natura. Per procedere con la dispersione sono necessarie ulteriori autorizzazioni, tenendo anche conto che ogni comune potrebbe consentire tali pratiche solo in aree designate.


A oggi il costo della cremazione è pari a 595,00 €, completo di urna e riconsegna delle ceneri entro 48 ore.

Per maggiori informazioni sulla cremazione a Civitanova Marche, contattaci in sede!

Contattaci
Share by: